Browse Category

Quartiere Roma 70

Comunali: idee, passioni e sogni per ripartire nel Municipio VIII

13059713_10153782630374635_1829486700_n“Si riparte da qui, dai luoghi simbolo e dagli scorci inconfondibili del Municipio Roma VIII. La prima tappa all’Ospedale CTO, prostrato da lunghi anni di politiche che ne hanno penalizzato il personale tutto e l’anima. Dai lavoratori ingiustamente licenziati per una diatriba tra la Asl RM 2 e la società che si occupa dei servizi di pulizia.
Si riparte da qui per riaffermare la convinzione che con l’impegno costante si possa invertire la tendenza distruttiva e si possa restituire al Cto quel ruolo di eccellenza ortopedico traumatologica che gli spetta.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII Continua

Share

SPORT: SABATO E DOMENICA VA IN SCENA LA VII GRANAI RUN

granai_runComunicato Stampa del 18 marzo 2016

SPORT: SABATO E DOMENICA VA IN SCENA LA VII GRANAI RUN

 

Sabato 19 e domenica 20 marzo torna una delle manifestazioni più importanti nel calendario podistico laziale ed extra-regionale, sia per quello che riguarda le attività giovanili che per quella agonistica.

L’edizione 2016 della Granai Run sarà ricca di novità rispetto al passato articolate su due giorni: sabato 19 marzo andrà in scena la Saetta dei Granai in collaborazione con AICS Roma a partire dalle ore 10,00, sulla pista di atletica posta all’interno dell’Istituto Comprensivo Carlo Alberto Della Chiesa di Via Rigamonti, difatti, gara dedicata ai bambini delle scuole del Municipio VIII, dove oltre 500 bambini si daranno battaglia a partire dalle ore 10,00, sulle distanze dei 60 e 100 metri.

Domenica 20 marzo sarà la volta della corsa Granai Run (sia competitiva di 10KM e che non di 4KM), con partenza da Via Rigamonti alle ore 9,00 in punto. Anche per questa edizione saranno migliaia i partecipanti, circa 2000, e correranno sulle strade dei quartieri Roma 70 e Grottaperfetta. Gara tecnica come sempre, con atleti di elìte ed amatori.

Anche quest’anno, sostengono gli organizzatori (Sport & Natura e Roma Road Runners Club), grazie alla disponibilità e partecipazione del Presidente del Municipio Roma VIII, Andrea Catarci, l’organizzazione della manifestazione ha avuto delle fasi difficili che si è riusciti a risolvere.

La Granai Run e la Saetta dei Granai – sostiene il Presidente Catarci – costituiscono oramai un appuntamento centrale per lo sport territoriale, oltre all’aspetto prettamente sportivo, va evidenziato quello formativo e sociale della manifestazione rivolta ai ragazzi e ai bambini, come la Saetta. La corsa nel tempo ha acquisito sempre maggior pregio e valore, con migliaia di partecipanti ogni anno impegnati su un percorso davvero unico.”

L’appuntamento per la gara è per domenica 20 marzo, a via Rigamonti nell’area parcheggio antistante il Centro Commerciale I Granai.

Per ogni informazione ecco i contatti utili: 06.71077050 / 06.71073477 / romaroadrc@fastwebnet.it

 

Share

Fosso delle Tre Fontane: ecco il documento fantasma!

FossoTreFontaneComunicato Stampa del 03 marzo 2016

Fosso delle Tre Fontane: ecco il documento fantasma!

 

 

“Ecco il documento inconfutabile sull’esistenza del Fosso delle Tre Fontane e sull’esigenza di tutelarlo e valorizzarlo. Ma non solo, l’Autorità vincola l’Accordo di Programma al rispetto di questa prescrizione. Il 6 agosto 2015 l’Autorità di Bacino del Tevere scrive tutto questo, tra gli altri, all’ex Sindaco Marino, all’ex Assessore Caudo ed all’ex Dirigente apicale del Dipartimento comunale Fatello. Rimane sulle rispettive scrivanie, senza essere trasmesso né al Municipio né all’Avvocatura comunale – impegnata nella difesa degli atti di ripristino della funzionalità idraulica del Fosso emessi dal Municipio – né al consulente incaricato dal Tar di stilare una relazione sull’argomento.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII

“Da giorni si stanno chiedendo i motivi di tale omissione/occultamento all’ex Assessore, ma di risposte neanche l’ombra…”  – conclude Catarci

 

Il link per visualizzare il documento fantasma:

http://andreacatarci.it/wp-content/uploads/2016/03/autorita_di_bacino_feb2016_ago2015.pdf

 

Share

Giovedì 25 febbraio ore 17 “Storie ‪#‎PerRoma‬ dal Municipio VIII”

12743722_1017237161647960_155177142130706385_n‬Domani a Garbatella alle ore 17, in via delle Sette Chiese 101, “Storie ‪#‎PerRomadal Municipio VIII”.
Un incontro pubblico per parlare dei mali di Roma e delle esperienze più innovative cresciute dal basso. Il cuore della metropoli nei progetti e nelle esperienze di una città che rinasce! Suggestioni dal ‪Municipio Roma VIII‬.

Sito istituzionale: http://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW1065435
Alcune anticipazioni: https://youtu.be/_faLxJ27QuQ
Evento facebook bit.ly/EventoStoriePerRoma

Share

Roma 70: al via i lavori per il Nido Armonia

asilo-nidoComunicato Stampa del 23 maggio 2015

Roma 70: al via i lavori per il Nido Armonia

 

“È iniziata l’opera di riqualificazione del nido Armonia nel Quartiere Roma 70. Grazie alla sinergia tra Municipio Roma VIII e Regione Lazio i fondi destinati, e attesi da tempo, sono stati subito impegnati per un’opera tanto importante per le famiglie del nostro territorio.  La struttura versa da anni in stato d’abbandono e più volte è stata oggetto di atti vandalici e di tentate occupazioni. Sarà ristrutturata e messa a disposizione della cittadinanza nell’arco di un anno, con 60  bambine e bambini da 0 a tre anni che potranno frequentare gli spazi ammodernati, ampliando l’offerta per  l’accoglienza  nei nidi del Municipio Roma VIII e andando incontro alle sempre maggiori richieste delle famiglie di strutture educative.”

“Si sottolinea, fin da subito, la necessità che la nuova struttura sia a gestione pubblica, senza ricorrere all’affidamento del servizio scolastico ai privati. Come avvenuto già in passato, se l’Amministrazione è impossibilitata ad effettuare nuove assunzioni può attingere al bacino del personale supplente.” – Dichiarazione del Presidente del Municipio Roma VIII, Andrea Catarci, e dell’Assessora alle Politiche Scolastiche del Municipio Roma VIII, Paola Angelucci

Share