Browse Category

Quartiere Montagnola

Boxe: la cintura iridata di De Carolis arriva a Montagnola!

cintura_decarolis
cintura_decarolis

Comunicato Stampa del 27 maggio 2016

“Abbiamo denunciato l’incredibile vicenda della mancata consegna della cintura iridata al nostro Campione del Mondo dei Pesi supermedi, Giovanni De Carolis. Oggi, possiamo gridare: Vittoria!! Alla palestra popolare di ‪‎Montagnola, dove Giovanni è cresciuto atleticamente e si allena, è finalmente arrivata la cintura Wba di Campione del Mondo vinta lo scorso 9 gennaio e trattenuta indebitamente dai tedeschi fino ad ora.”

Continua

Share

Boxe: Vogliamo la cintura alla Palestra popolare di Montagnola

cintura_decarolisComunicato Stampa del 23 maggio 2016

“La foto ritrae i due pugili Zeuge e Brähmer con in mezzo la cintura di Campione del Mondo dei Pesi Supermedi. Quel simbolo prestigioso appartiene però a Giovanni De Carolis, pugile cresciuto alla Palestra Popolare di Montagnola, che l’ha vinta lo scorso 9 Gennaio 2016 a Offenburg, in Germania, in un bellissimo match contro l’ex detentore Feigenbutz.”

Continua

Share

Comunali: idee, passioni e sogni per ripartire nel Municipio VIII

13059713_10153782630374635_1829486700_n“Si riparte da qui, dai luoghi simbolo e dagli scorci inconfondibili del Municipio Roma VIII. La prima tappa all’Ospedale CTO, prostrato da lunghi anni di politiche che ne hanno penalizzato il personale tutto e l’anima. Dai lavoratori ingiustamente licenziati per una diatriba tra la Asl RM 2 e la società che si occupa dei servizi di pulizia.
Si riparte da qui per riaffermare la convinzione che con l’impegno costante si possa invertire la tendenza distruttiva e si possa restituire al Cto quel ruolo di eccellenza ortopedico traumatologica che gli spetta.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII Continua

Share

Giovedì 25 febbraio ore 17 “Storie ‪#‎PerRoma‬ dal Municipio VIII”

12743722_1017237161647960_155177142130706385_n‬Domani a Garbatella alle ore 17, in via delle Sette Chiese 101, “Storie ‪#‎PerRomadal Municipio VIII”.
Un incontro pubblico per parlare dei mali di Roma e delle esperienze più innovative cresciute dal basso. Il cuore della metropoli nei progetti e nelle esperienze di una città che rinasce! Suggestioni dal ‪Municipio Roma VIII‬.

Sito istituzionale: http://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW1065435
Alcune anticipazioni: https://youtu.be/_faLxJ27QuQ
Evento facebook bit.ly/EventoStoriePerRoma

Share

Casa: abbattere l’autorecupero è follia!

autorecupero-2Comunicato Stampa del 19 febbraio ’16

Casa: abbattere l’autorecupero è follia!

 

“Nel 1998 il Comune di Roma promosse un bando per il recupero di un edificio scolastico in stato di abbandono, in Via di Grottaperfetta 315. Fu scelto il progetto della Cooperativa ‘Inventare l’Abitare’, che prevedeva la trasformazione in alloggi popolari, attraverso le risorse messe a disposizione dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma per la sistemazione strutturale e risorse proprie della Cooperativa per la creazione degli appartamenti.”

“A distanza di 18 anni i fondi consistenti sono stati utilizzati male e l’impalcatura presente intorno al perimetro dell’edificio sta a testimoniare quel che poteva essere e non è mai stato. Oggi l’area è completamente immersa nel degrado, le famiglie aggiudicatarie degli alloggi popolari da tempo vivono in situazioni precarie per fronteggiare l’emergenza abitativa.”

“La questione è stata posta all’attenzione del Prefetto Tronca come una delle priorità municipali già da novembre scorso, chiedendo la ripresa e l’ultimazione dei lavori già concordate con l’ex Giunta Marino. Si viene oggi a scoprire che le intenzioni della gestione commissariale sono esattamente all’opposto dell’intendimento del Municipio VIII: si prevede di abbattere lo stabile, rinunciando al suo recupero definitivo.”

“Non si resterà a guardare di fronte ad una scelta così folle e scellerata e, se il Campidoglio intende utilizzare le poche risorse a disposizione per distruggere quel poco che c’è anziché per costruire, troverà la ferma opposizione del territorio e dell’Ente municipale.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII

 

Il Presidente Andrea Catarci parteciperà alla Conferenza Stampa organizzata sul tema, lunedì 22 FEBBRAIO 2016 ORE 10:30 in VIA DI GROTTA PERFETTA 315 (davanti allo stabile)

Share