Atto grave il fermo dei sindacalisti del Comune. Per fortuna ora liberi.
da affaritaliani.it – Il Vaticano ammette: a San Paolo distrutti i resti

Da Garbatella ai Campionati Italiani di Boxe

15/09/2011

Comunicato stampa del 15 settembre 2011

“In questi giorni si avvera un sogno, per una ragazza, per una palestra popolare, per un quartiere e per un intero Municipio. Althea Ciminiello, atleta locale, nata e cresciuta alla Garbatella, rappresenterà la Team Boxe Roma XI, palestra del nostro territorio, ai campionati italiani di pugilato femminile e concorrerà per il titolo nazionale nella categoria 54 Kg.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI

“Grazie al lavoro di istruttori preparatissimi, come Luigi Ascani e Italo Mattioli, grazie al sudore e all’abnegazione di Althea, lo sport territoriale da amatoriale sarà trasportato in una nuova dimensione. La Team Boxe porterà anche un’altra atleta romana alla massima competizione: è Sabrina Marconi, che concorrerà per il titolo nella categoria 48 Kg.”.

“Le istituzioni locali ed in particolare i Municipi – conclude Catarci – sono oggetto continuo di tagli, in particolare modo i fondi destinati allo sport e alla cultura risultano praticamente annullati. Se non si invertirà la rotta, si rischia di disperdere l’immenso lavoro prodotto e di dilapidare il patrimonio atletico presente sul territorio.”

Leggi anche