Un errore spostare agenti in centro – da il Messaggero 10 luglio 2013
gli articoli sul web dell’inaugurazione dei lavori de “THE BRIDGE GALLERY”

THE BRIDGE GALLERY – RIQUALIFICARE A COSTO ZERO

11/07/2013

Comunicato Stampa dell’11 luglio 2013

THE BRIDGE GALLERY – RIQUALIFICARE A COSTO ZERO

Alla presenza del Vice Sindaco Luigi Nieri presentato il progetto di Roma Capitale – Municipio VIII (ex XI), Superegg e l’Associazione Libetta Village

Le foto dell’avvio dei lavori:

il Vice Sindaco Luigi Nieri visiona le operazioni

http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2013/07/sovrappaso3.jpg

il Vice Sindaco Luigi Nieri alla presenza dei cronisti

http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2013/07/sovrappasso1.jpg

Il Presidente Andrea Catarci e la sua Giunta all’interno del sovrappasso

http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2013/07/sovrappasso2.jpg

i documenti relativi alla fase progettuale del recupero del sovrappasso e dell’uitlizzo del portale dell’ex fiera sono consultabili e scaricabili al seguente link:

host: ftp://share.superegg.it
user: thebridge_share
pass: th38r1dg3

Per scaricare la cartella basta prendere il host ftp://share.superegg.it ; copiarlo e aprirlo con il browser ; a seguire inserire il username e password.

“Roma Capitale – Municipio VIII ex XI grazie alla convenzione con l’ATI Superegg e Libetta Village attiva un piano di recupero del sovrappasso di via degli Argonauti – piazza Vallauri (ex fermata metro Garbatella). La struttura diventerà il THE BRIDGE GALLERY. Da luogo in disuso e lasciato al degrado, con l’intervento di street artists di fama internazionale, si trasformerà in una galleria d’arte. Oltre il ponte, si interverrà sull’impianto di illuminazione, che sarà completamente riammodernato e sull’installazione di un sistema di video sorveglianza. Le associazioni avranno anche il compito di assicurare la manutenzione della struttura per due anni.”

“I lavori, manutenzione esclusa, sarebbero costati 82.000 euro ma grazie alla Convenzione tra il Municipio Roma VIII ex XI e Superegg-Libetta Village dalle casse pubbliche non uscirà un solo euro. In cambio le Associazioni hanno già iniziato a utilizzare il portale di ingresso dell’ex Fiera di Roma, su Viale Colombo, per promuovere iniziative commerciali specificatamente dedicate, sempre attraverso lo strumento della promozione artistica.”

“Con questo tipo di sinergia tra pubblico e privato si riesce ad intervenire al fine di prendersi cura e rigenerare luoghi dimenticati della nostra città. Coniugare arte, possibilità di lavoro e recupero urbano è una strada da seguire con decisione e Roma Capitale con il Municipio Roma VIII è uno dei punti più avanzati non solo a livello locale ma dell’intero quadro nazionale.”

Leggi anche