Città metropolitana senza i Municipi
E’ tutta colpa dell’articolo 18?…

Nel Municipio VIII aprono Parco Malocello e Parco Malaspina

01/10/2014

Comunicato Stampa 01/10/2014

Nel Municipio VIII aprono Parco Malocello e Parco Malaspina

Finalmente si è arrivati al momento dell’apertura dei Parchi Malocello e Malaspina, situati nel Municipio Roma VIII tra la Circonvallazione Ostiense e la ferrovia. Le due aree verdi, realizzate a margine delle edificazioni nella zona, malgrado fossero state completate da tempo sono rimaste interdette alla cittadinanza per una lunga trafila burocratica. Il danno, da quell’ottobre 2012 in cui si è tenuta la cerimonia di intitolazione, si è man mano trasformato in beffa. Esse sono rimaste chiuse e non fruibile, nonostante da allora abbiano fatto bella mostra aree gioco attrezzate per i bambini, panchine nuove, vialetti, spazi verdi, il manufatto adibito a circolo bocciofilo. Vedere erba e spazi per il gioco ed il tempo libero curati e accoglienti in questa fase è purtroppo difficile, vederli e non poterne fruire è ancora peggio!

Solo grazie ad un pressing asfissiante sugli Uffici comunali e ad un provocatorio annuncio di inaugurazione forzosa dello scorso giugno si è arrivati al risultato odierno. Le aree sono unite attraverso un ponte in legno che è stato denominato Le Colonne d’Ercole, a ricordare ulteriormente l’impresa dello scopritore delle Isole Canarie che nel 1300 si spinse oltre i confini conosciuti. Ecco, fare un collaudo è sembrata a tanti un’impresa altrettanto titanica che spingersi oltre le Colonne!

Nel gioire per la consegna alla collettività, non possiamo che rinnovare l’impegno a trasformare radicalmente quella macchina politico-amministrativa capitolina che dà ripetuti segnali di eclatante inefficienza. – dichiara Il Presidente del Municipio Roma VIII, Andrea Catarci

Leggi anche