“Si ringrazia il Consiglio per il sostegno sul CTO”
La Street Art è di casa al Municipio Roma VIII

Dopo 42 anni di anagrafe una colonna portante del Municipio Roma VIII va in pensione

26/02/2015

Comunicato Stampa del 26 febbraio 2015

Dopo 42 anni di anagrafe una colonna portante del Municipio Roma VIII  va in pensione

“E’ l’ultimo giorno di lavoro allo sportello di Fabio Marconi. Va in pensione non un semplice dipendente ma un pezzo della storia dei servizi anagrafici e del Municipio Roma VIII.”

“Da sempre, Fabio, ha lavorato nei servizi demografici, prima presso l’anagrafe centrale poi nel nostro Municipio divenendone una colonna portante, tra i primi ad utilizzare il sistema elettronico dei dati anagrafici, inaugurato sul finire degli anni ‘70. Negli anni 2000 torna presso gli Uffici centrali, per poi rientrare alla sede del Municipio VIII nel 2014 e concludere così la sua lunga carriera durata 42 anni, 6 mesi e 1 giorno.”

“Fabio è la dimostrazione di quanto i dipendenti pubblici possano dare all’Amministrazione, di quanto siano in grado di offrire servizi efficienti e di qualità alla cittadinanza. Il suo fascicolo è ricco di encomi e con lui si perde una risorsa umana di prim’ordine e un punto di riferimento per tutti i dipendenti più giovani. A lui va l’augurio di una buona nuova vita. Dal canto nostro, non rinunciando a perderlo del tutto, si è proposto a Fabio di diventare uno dei consulenti gratuiti della Struttura Territoriale per quel che concerne l’offerta dei servizi demografici.”

“Infine, va ricordato che oltre a Fabio il servizio demografico territoriale perderà altre cinque persone nei prossimi mesi per il meritato raggiungimento della pensione. Se non si interverrà immediatamente con l’invio di nuovo personale diventerà al quanto complicato garantire l’apertura al pubblico dei servizi così come oggi organizzati.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII

Il link per vedere le foto dell’ultimo giorno di lavoro di Fabio Marconi:

http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2015/02/marconi_sportello2.jpg

http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2015/02/marconi_sportello.jpg

http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2015/02/marconi_e_catarci2.jpg

http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2015/02/marconi_e_catarci.jpg

Leggi anche