Aree Verdi: va in scena il decentramento alla rovescia
Dalla Roma Lido un tango contro la violenza sulle donne

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: nel Municipio VIII un tango e una rappresentazione teatrale

27/11/2015

scarpette_rosseCOMUNICATO STAMPA del 24 novembre 2015

 

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: nel Municipio VIII un tango e una rappresentazione teatrale

 

“Nel Municipio Roma VIII è attivo, da oltre due anni, un lavoro quotidiano per il contrasto ad ogni forma di violenza ed in particolare per quella sulle donne, attraverso la rete delle Associazioni del territorio riunite nel Forum dei Diritti e attraverso le iniziative promosse dagli stessi uffici municipali.” – dichiarano Andrea Catarci, Presidente del Municipio VIII e Anna Rita Marocchi, Vice Presidente del Municipio VIII.

“La violenza contro le donne è un ostacolo al conseguimento degli obiettivi di uguaglianza, sviluppo e pace, come ricordato nella IV Conferenza mondiale sulle donne svoltasi a Pechino nel 1995.  La violenza contro le donne lede i diritti fondamentali, la libertà individuale nonché l’integrità fisica. Deve ancora crescere l’impegno delle istituzioni nazionali e locali nel promuovere più cultura delle parità anche nei programmi scolastici, negli istituti di ogni ordine e grado, sostenendo il rispetto delle differenze.” – continuano Catarci, e Marocchi.

“Le disuguaglianze tra uomini e donne vanno abbattute. Con questa convinzione – concludono Catarci, Marocchi.- il Municipio Roma VIII in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne aderisce e promuove la rappresentazione dello spettacolo “La trilogia dell’AmorTe”, presso il Casale Rosa di via Grotta Perfetta 610, mercoledì 25 novembre ore 11.

 

Leggi anche