Regeni: Il Municipio Roma VIII e Amnesty per la verità!
Fosse Ardeatine: Municipio Roma VIII in corteo per non dimenticare

SPORT: SABATO E DOMENICA VA IN SCENA LA VII GRANAI RUN

18/03/2016

granai_runComunicato Stampa del 18 marzo 2016

SPORT: SABATO E DOMENICA VA IN SCENA LA VII GRANAI RUN

 

Sabato 19 e domenica 20 marzo torna una delle manifestazioni più importanti nel calendario podistico laziale ed extra-regionale, sia per quello che riguarda le attività giovanili che per quella agonistica.

L’edizione 2016 della Granai Run sarà ricca di novità rispetto al passato articolate su due giorni: sabato 19 marzo andrà in scena la Saetta dei Granai in collaborazione con AICS Roma a partire dalle ore 10,00, sulla pista di atletica posta all’interno dell’Istituto Comprensivo Carlo Alberto Della Chiesa di Via Rigamonti, difatti, gara dedicata ai bambini delle scuole del Municipio VIII, dove oltre 500 bambini si daranno battaglia a partire dalle ore 10,00, sulle distanze dei 60 e 100 metri.

Domenica 20 marzo sarà la volta della corsa Granai Run (sia competitiva di 10KM e che non di 4KM), con partenza da Via Rigamonti alle ore 9,00 in punto. Anche per questa edizione saranno migliaia i partecipanti, circa 2000, e correranno sulle strade dei quartieri Roma 70 e Grottaperfetta. Gara tecnica come sempre, con atleti di elìte ed amatori.

Anche quest’anno, sostengono gli organizzatori (Sport & Natura e Roma Road Runners Club), grazie alla disponibilità e partecipazione del Presidente del Municipio Roma VIII, Andrea Catarci, l’organizzazione della manifestazione ha avuto delle fasi difficili che si è riusciti a risolvere.

La Granai Run e la Saetta dei Granai – sostiene il Presidente Catarci – costituiscono oramai un appuntamento centrale per lo sport territoriale, oltre all’aspetto prettamente sportivo, va evidenziato quello formativo e sociale della manifestazione rivolta ai ragazzi e ai bambini, come la Saetta. La corsa nel tempo ha acquisito sempre maggior pregio e valore, con migliaia di partecipanti ogni anno impegnati su un percorso davvero unico.”

L’appuntamento per la gara è per domenica 20 marzo, a via Rigamonti nell’area parcheggio antistante il Centro Commerciale I Granai.

Per ogni informazione ecco i contatti utili: 06.71077050 / 06.71073477 / romaroadrc@fastwebnet.it

 

Leggi anche