Boxe: Vogliamo la cintura alla Palestra popolare di Montagnola

cintura_decarolisComunicato Stampa del 23 maggio 2016

“La foto ritrae i due pugili Zeuge e Brähmer con in mezzo la cintura di Campione del Mondo dei Pesi Supermedi. Quel simbolo prestigioso appartiene però a Giovanni De Carolis, pugile cresciuto alla Palestra Popolare di Montagnola, che l’ha vinta lo scorso 9 Gennaio 2016 a Offenburg, in Germania, in un bellissimo match contro l’ex detentore Feigenbutz.”

“I Teutonici evidentemente non hanno preso bene l’esito dell’incontro e, fatte le foto di rito, assicuravano che avrebbero spedito presto i due trofei vinti in Italia. Solo che Giovanni, i coach Luigi Ascani e Italo Mattioli e tutto lo staff, l’intera Palestra popolare, il quartiere, il mondo del pugilato e l’Italia aspettano vanamente: dopo mesi arriva solo una cintura e completamente a pezzi, dell’altra nemmeno l’ombra!”

“Ora basta con questa prepotenza: vogliamo subito il maltolto a casa, in Italia, a Roma, alla Montagnola. Le Istituzioni sportive, quelle nazionali, si facciano parte in causa per porre fine a questa spavalda buffonata che si sostanzia in una sottrazione indebita.”

“Giovanni De Carolis metterà di nuovo in palio il titolo contro un altro tedesco, Zeuge, sempre in Germania il prossimo 16 Luglio. Se la cintura sarà ancora di De Carolis o dei tedeschi lo vedremo quel giorno. Per ora è nostra e ci è stata scippata indebitamente…FORZA GIOVANNI!” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII

Firma la petizione su change.org:
https://www.change.org/p/championship-wbanews-com-boxe-vogliamo-la-cintura-che-spetta-alla-palestra-popolare-di-montagnola?tk=TYK6JvzUiobm0e9M3fkibcZHE8SxKr7P7h4qOY3Rrfc&utm_medium=email&utm_source=signature_receipt&utm_campaign=new_signature

 

stampa
Share