LETTERA APERTA a Renata Polverini
Cartelloni Pubblicitari: la sua Giunta promette cambiamenti, ma Alemanno sfugge al confronto!

Cartelloni Pubblicitari: la sua Giunta promette cambiamenti, ma Alemanno sfugge al confronto!

25/10/2010

Comunicato Stampa del 25 ottobre 2010

“La Giunta Alemanno è costretta a rivedere i suoi piani di svendita della città alle imprese delle affissioni. Almeno così pare a giudicare dalle parole dell’Assessore Bordoni, che presentando le linee guida del Piano Regolatore ha affermato la necessità di tutelare i luoghi pubblici e di rispettare i vincoli di salvaguardia storica, architettonica, ambientale, archeologica. Ora si tratterà di vedere se, almeno per una volta, alle parole seguiranno i fatti e se davvero si comincerà ad assistere alla riduzione del numero dei cartelloni ed al ripristino del decoro urbano e della sicurezza.

Per ora di concreto c’è solo da annoverare il rifiuto del Sindaco Alemanno al confronto pubblico con associazioni, comitati, Municipi e cittadini che stanno dando battaglia all’ignominia in atto nei quartieri romani. Circa un mese e mezzo fa il Municipio Roma XI ha chiesto al Sindaco, prima informalmente e poi con lettera ufficiale, di indicare lui una data per l’incontro, poi non ricevendo risposte ha optato per il 27 ottobre e rinnovato l’invito con congruo anticipo. Nonostante questi sforzi, è arrivata la comunicazione che il Sindaco non ci sarà e non delegherà nessuno al suo posto. Non è dato sapere quali siano i motivi che hanno determinato la SCELTA dell’assenza e dell’indisponibilità, per di più su una tematica su cui nei mesi scorsi non ha fatto mancare dichiarazioni e proclami. Ci viene il dubbio che ad Alemanno non piaccia il luogo prescelto, quel Municipio Roma XI a cui non sono gradite né le sue politiche né i suoi pranzi a base di pajata con chi insulta Roma. Se è così chiederemo al Sindaco di organizzare lui un altro momento scegliendo, oltre alla data, anche il posto…

Dopo le annunciate novità sul Piano Regolatore l’iniziativa del 27 ottobre (dalle ore 17, Municipio XI, Via B. Croce 50) acquista ancora più valore e peso: è per questo che il Municipio Roma XI rinnova l’invito ad esserci.

Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI

Leggi anche