la Giunta Alemanno scippa al territorio uno spazio sociale a Grottaperfetta

Comunicato del 23 novembre 2010

“Solo poco tempo fa il Consiglio del Municipio Roma XI approvava un atto con i voti favorevoli anche del PDL con cui si chiedeva di assegnare alle realtà associative locali il Casale di via della Fotografia, costruito nell’ambito dell’edificazione dell’omonimo complesso residenziale. Nonostante ciò, il centro destra capitolino non ha esitatao a proseguire sulla strada tracciata dall’ordinanza del Sindaco Alemanno ed ha scippato lo spazio al territorio, affidandolo all’Agenzia comunale per le Tossico dipendenze. – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI -.”

“il locale, costruito con destinazione a servizi di quartiere, può e deve essere recuperato a tali scopi. E’ quanto è stato ribadito in un incontro che il Delegato alla Partecipazione del Municipio Roma XI, Donato Mattei, ha organizzato con i cittadini, i comitati e le associazioni della zona di Grottaperfetta .”

“La manìa di accentramento e colonizzazione del Sindaco non conosce limiti. Insieme ai cittadini e ai comitati si intende moltiplicare gli sforzi per contrastala e per far sentire la voce del territorio” – conclude Catarci.