Da un anno nel Municipio XI c’è un ‘Giardino Ideale’

Comunicato del 18 maggio 2011

“Il Centro di aggregazione sociale del Municipio XI “IL GIARDINO IDEALE” compie un anno. Dalla sua nascita tanti progetti hanno preso forma per dare uno spazio ai ragazzi del territorio, in particolare a quelli in situazione di disagio e diversamente abili, dove poter approfondire l’apprendimento di materie artistiche e innovative. La dimostrazione sta nei numerosi corsi di informatica, musica, pittura, ceramica, organizzati e gestiti dalle associazioni 180 amici, Annarella e Cara Garbatella nonché dalla Cooperativa Sociale Obiettivo Uomo.”

“Il tutto si è reso possibile grazie ai finanziamenti della Provincia di Roma e alla convenzione stipulata tra Enti Sociali e il Municipio XI. In un momento in cui è in discussione il Bilancio 2011, l’esperienza locale dovrebbe insegnare a Sindaco ed Assessori che le risorse economiche sottratte al finanziamento di progetti similari sono causa di danni enormi verso i più deboli, che chiedono solo e soltanto una cosa: integrazione.” – dichiarano Andrea Beccari, Assessore alle Politiche sociali del Municipio XI e Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI.

Domani, Giovedì 19 Maggio alle ore 16.00 in via Ignazio Guidi n. 92, zona piazza dei Navigatori  si festeggerà l’anniversario dello spazio sociale, con la visita del Presidente della Provincia Nicola Zingaretti.