Il Municipio XI al lavoro per migliorare i servizi alla cittadinanza

Comunicato del 3 agosto 2011

“Il Municipio Roma XI ha aperto nuovi servizi anagrafici a Via Benedetto Croce 50, alla Montagnola, nella sede centrale che è più funzionale ad accogliere i cittadini e dotata di un ampio parcheggio, sia per utenti che per il personale. Contemporaneamente ha avviato la ristrutturazione dei vecchi e inadeguati locali della storica sede di Via degli Armatori 13, a Garbatella, dove agli inizi del prossimo anno si trasferiranno gli Uffici tecnici e tornerà attivo un presidio degli stessi Uffici anagrafici.

Da ultimo, nonostante un bilancio massacrato dai tagli voluti dalla Giunta Alemanno e con personale in costante riduzione per le politiche assurde del centro destra capitolino, il Municipio XI  ha tenuto aperti i presidi nel Mercato di “Grottaperfetta” a Roma 70 e nel Mercato di Via Corinto a San Paolo.

Nonostante gli sforzi, è inevitabile registrare qualche disagio per i lavori in corso oggi, necessari per offrire un migliore servizio domani. La destra municipale e cittadina, demagogicamente, goffamente e bugiardamente hanno tentato di accusare il Municipio Roma XI di voler privare Garbatella del presidio ed il territorio tutto di adeguati servizi anagrafici, ma le bugie hanno le gambe corte e si sta già rispondendo con i fatti, in quanto nella nuova sede sono già centinaia ogni giorno le carte d’identità che vengono rilasciate e le persone che si recano agli uffici”.

Andrea Catarci, Presidente Municipio Roma XI