Municipio XI premiato con l’eccellenza per la formazione

Comunicato del 13 settembre 2011

“Il Municipio Roma XI ha ricevuto il premio nazionale di eccellenza per il progetto denominato ABComputer. Da anni la struttura territoriale si trova nella condizione di doversi barcamenare con ristrettezze di bilancio e il prosciugamento di personale, per i tanti pensionamenti e, soprattutto, perché sottratto dalle strutture centrali.

L’ingegno e la preparazione, però, non sono mai mancate all’interno degli uffici e grazie alla realizzazione di un piano di formazione e-learning, con tutor reclutati tra il personale municipale, si è potuto realizzare un progetto di assoluto valore a costi molto vicini allo zero, in cui si sono cimentate le risorse interne, troppo spesso dimenticate e screditate agli occhi dell’opinione pubblica, in particolar modo dagli esponenti del governo “amico” del Sindaco Alemanno.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI.

“Ma il fai da te non basta a garantire l’efficienza e l’erogazione dei servizi fondamentali. I Municipi sono già messi in ginocchio dalla pessima gestione Alemanniana e dopo le devastanti manovre varate dal Governo nazionale rischiano di non essere più in grado di garantire i servizi essenziali, come i nidi, l’assistenza agli anziani, ai diversamente abili e ai bambini, la manutenzione delle scuole e del territorio. Le eccellenze andrebbero prese da esempio e valorizzate – conclude Catarci – ma Alemanno, Bossi e Berlusconi sembrano impegnati solo nell’opera di distruzione di quel che c’è di buono a Roma e in questo Paese”.