Boxe: dal territorio nascono tre campioni italiani

Comunicato del 03 novembre 2011

Dopo i primi due titoli italiani di pugilato femminile conquistati da Sabrina Marconi e da Altea Ciminiello arriva la terza affermazione per la Team Boxe Roma XI: Riccardo Bottoni è diventato campione italiano nella categoria 48 Kg – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI

“Come le altre due campionesse è cresciuto sportivamente alla palestra popolare della Montagnola, nata e consolidata grazie agli sforzi degli instancabili Italo Mattioli e Luigi Ascani. E non è ancora finita. Tra qualche settimana cercheranno di conquistare  il titolo italiano anche Mattia Faraoni (categoria 69kg), Guido Vianello (categoria oltre 91 Kg ) e Luca Puleo (categoria 64 kg.).

In tantissimi, del territorio e non, frequentano  uno spazio che mantiene tariffe accessibili ed accoglie, significativamente in forma gratuita, numerosi giovani con difficoltà, ricoprendo una preziosa e insostituibile funzione sociale per i nostri quartieri.

Da tre anni la Team Boxe si classifica ai primi posti regionali per risultati ed ai vertici delle graduatorie nazionali – conclude Catarci -.