Nido Filastrocca: da poco ristrutturato ma male!

Comunicato Stampa 9 novembre 2011

“La Filastrocca di Via Tarso, quartiere San Paolo-Ostiense, è un grande Asilo Nido di 89 posti, dove l’Assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Fabrizio Ghera ha gestito direttamente la ristrutturazione e l’ampliamento. I lavori sono stati oggetto di molteplici proteste e contestazioni da parte del Municipio Roma XI. A differenza di quanto previsto in fase progettuale, infatti, non si è realizzato il giardino, che poi in parte è stato fatto dal Municipio ed una parte non è ancora utilizzabile, non si è fatta la cancellata di recinzione, che ha poi costruito il Municipio, si è concepito un impianto idraulico che non forniva acqua calda, anch’esso corretto dal Municipio, non si è delineata nessuna delle quattro zone-ombra all’esterno, tutt’oggi assenti, non si è assicurata la fornitura di asciugatrici, anch’essa eseguita dal Municipio.

Insomma, un approssimativo ed incompleto intervento a cui abbiamo cercato di porre rimedio con le risorse scarsissime della nostra manutenzione ordinaria, ma di cui le mancanze si sono manifestate e si stanno manifestando. Già  lo scorso anno si sono verificate perdite d’acqua dal tetto, a cui l’Assessorato comunale ha supplito con rattoppi insufficienti, come per la caduta di tre pannelli del controsoffitto, fortunatamente verificatesi di notte e senza pregiudizi a persone. Ora, ravvisata  la presenza di crepe nella sala adibita al sonno dei piccoli, i tecnici comunali hanno escluso problemi strutturali, ammettendo però la necessità di intervenire subito. L’ennesima operazione è iniziata e proseguirà nei fine settimana, onde evitare la chiusura di spazi indispensabili.

Auspicando che l’Assessorato capitolino, i suoi tecnici e la ditta incaricata siano almeno solerti nel porre un essenziale rimedio ai danni arrecati dalla superficialità che era già evidente allora, non risarcirà nessuno né le famiglie, né gli insegnanti dei disagi che stiamo vivendo oggi, che abbiamo vissuto e che vivremo nei prossimi giorni. Per essi si ringrazia sentitamente tanto il Sindaco Alemanno che l’Assessore Ghera”
 

Andrea Catarci
Presidente Municipio Roma XI

i link per vedere le foto delle crepe
http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2011/10/CIMG1118.jpg

http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2011/10/CIMG1119.jpg

http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2011/10/CIMG1120.jpg

http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2011/10/CIMG1121.jpg

http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2011/10/CIMG1122.jpg

http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2011/10/CIMG1123.jpg

http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2011/10/CIMG1124.jpg

http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2011/10/CIMG1125.jpg