Presentazione della Manifestazione – Pedalando nella Memoria

Comunicato del 24 gennaio 2012

Conferenza Stampa 25 gennaio 2012 ore 10

Sala della Pace presso la Provincia di Roma

Via IV Novembre 119/a

“Arriva alla VIII edizione Pedalando nella Memoria, la kermesse organizzata dal Municipio Roma XI, in ricordo di Settimia Spizzichino, ebrea romana sopravvissuta ai lager e testimone degli eccidi nazisti e delle deportazioni nei campi di concentramento. La manifestazione è rivolta principalmente agli studenti delle scuole medie e superiori, nonché a tutti quegli atleti e quei semplici cittadini che vorranno condividere con noi l’esperienza. – dichiarano Andrea Catarci, Presidente Municipio Roma XI e Carla Di Veroli, Assessora alla Cultura e alla Memoria del Municipio Roma XI

“Hanno organizzato e parteciperanno all’evento la Provincia di Roma, il Municipio Roma XI e altri cinque Municipi romani (I, III, V, IX e X).

Nella mattinata di domenica 29 gennaio partendo da diversi punti della città si toccheranno le Fosse Ardeatine, Piazza Caduti della Montagnola, Via Tasso, Gay Street e si concluderà il giro in bicicletta al Portico d’Ottavia.”

Per illustrare il programma completo della manifestazione, si svolgerà alle ore 11 di mercoledì 25 gennaio 2011, presso la Sala della Pace della Provincia di Roma, in via IV Novembre 119/a, una conferenza stampa, a cui parteciperanno:

Andrea Catarci, Presidente Municipio Roma XI

Carla Di Veroli, Assessora alla Cultura e alla Memoria del Municipio Roma XI

Pino Battaglia, Presidente Commissione Cultura Provincia di Roma

Gianluca Di Girolami, U.I.S.P. Roma

Aladino Lombardi, Segretario Nazionale A.N.F.I.M.

Fabrizio Marrazzo, portavoce Gay Center

E rappresentanti di ANPI, ANED, Comunità Ebraica di Roma, Arci Solidarietà ONLUS