Bici elettriche, il Municipio XI da domani ne avrà 6 per i dipendenti

Comunicato del 16 marzo 2012

Mentre la Giunta Alemanno continua a fare annunci sulla mobilità sostenibile e la tutela dell’ambiente, il Municipio Roma XI insieme al Presidente della Provincia Zingaretti ha presentato le prime sei biciclette a pedalata assistita che da domani saranno a disposizione dei dipendenti municipali, per facilitare gli scambi tra le sedi e per le attività lavorative nel territorio. Sono le 6 bici riservate al nostro Municipio delle 40 complessive acquistate dai comuni di Civitavecchia e Frascati e dai Municipi Roma XI, XVII, VI e IV, a seguito di finanziamento della Provincia di Roma erogato a seguito di un bando pubblico.
Insomma, c’è chi fa i fatti e chi si limita ancora alle parole pur guidando Roma da ormai 4 anni!
L’unico neo dell’iniziativa odierna dipende proprio dalle miopi ed irragionevoli politiche della Giunta Alemanno. L’azienda fornitrice dei mezzi non è stata ancora pagata perché la Ragioneria capitolina si è rifiutata di girare al Municipio Roma XI i fondi (23.000 euro) che l’Ente provinciale ha già trasmesso da un po’ tramite bonifico bancario e specificandone la causale. Non solo. A poche centinaia di metri dal luogo del’iniziativa sta per essere inaugurato il cavalcavia Ostiense che incredibilmente, malgrado la presenza di due marciapiedi di 3 metri l’uno, l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici Ghera si rifiuta di dotare di passaggio ciclabile.
Ecco, sentire il Sindaco che parla di sforzi per potenziare la città sostenibile e registrare tutti gli atti con cui la si boicotta attivamente fa veramente impressione…

Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI

link foto del Pesidente della Provincia di Roma Zingaretti che prova le bici del Municipio XI  – http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2012/03/bici3.jpg