Le differenze insieme, contro l’antisemitismo

Comunicato Stampa del 23 marzo 2012

Quali origini ha l’antisemitismo e soprattutto quali sono oggi le cause di un suo preoccupante aumento nell’Occidente? A queste domande tenterà di rispondere il convegno organizzato dal Municipio Roma XI ed Equality Italia, con il patrocinio della Comunità Ebraica di Roma in programma lunedì 26 marzo 2012 alle ore 18, presso l’Istituto Superiore Antincendi (ISA) in via del Commercio 13.

 

“L’iniziativa è stata organizzata in modo da concentrarsi sulle peculiarità storiche e sociali dell’antisemitismo, inserite nella più generale necessità di un’azione culturale efficace e continuativa di contrasto a ogni forma di rifiuto delle differenze, che spesso si traduce in comportamenti violenti.” –  dichiarano il  Presidente del Municipio Roma XI, Andrea Catarci, e l‘Assessora alla Politiche Culturali, Carla Di Veroli  

L’incontro sarà coordinato da Aurelio Mancuso – Presidente di Equality Italia, vedrà come relatori l’Onorevole Fiamma Nirenstein – Presidente del Comitato d’Indagine sull´Antisemitismo e l‘Onorevole Jéan-Léonard Touadì. Riccardo Pacifici, Presidente della Comunità Ebraica di Roma, porterà il saluto al convegno. E’ prevista tra gli altri la partecipazione del Direttore dell’Istituto Superiore Antincendi, Marco Ghimenti.