Boxe: da Garbatella Althea vola ancora più in alto

 Comunicato stampa del 27 aprile 2012

“Dopo la vittoria ai campionati italiani di pugilato femminile, Althea Ciminiello, atleta locale, nata e cresciuta alla Garbatella, rappresentante della Team Boxe Roma XI, palestra del nostro territorio, in questi giorni ha proseguito la sua ascesa alle vette della boxe. In un quadrangolare, con la campionessa nazionale, la campionessa universitaria e la campionessa preolimpionica, si è imposta su tutte le rivali” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI

“Grazie al lavoro di istruttori preparatissimi, come Luigi Ascani e Italo Mattioli, grazie al sudore e all’abnegazione di Althea, lo sport territoriale da amatoriale si è proiettato in una nuova dimensione. La Team Boxe è diventata una realtà che ha superato i confini locali raggiungendo quelli nazionali, divenendo la prima struttura romana e la settimana nazionale per la boxe femminile.”.

“Le istituzioni locali ed in particolare i Municipi – conclude Catarci – sono oggetto continuo di tagli in particolare modo per i fondi destinati allo sport e alla cultura. Se non si invertirà la rotta, si rischia di non riuscire più a sostenere il lavoro che viene prodotto dalle realtà di base e di disperdere il patrimonio sportivo presente.”