“Protocollo di Intesa tra il Municipio Roma XI e Lions Club Roma San Paolo”

COMUNICATO STAMPA 23 maggio 2012

Il Municipio Roma XI e il Lions Club Roma San Paolo, appartenente all’Associazione Lions Club International, sottoscrivono un Protocollo di Intenti per l’ideazione e la realizzazione di iniziative a livello territoriale allo scopo di sensibilizzare i cittadini su problematiche sociali e culturali, su tematiche attinenti i minori e giovani,  l’educazione civica e i problemi di carattere sanitario.

In generale si intende sollecitare la partecipazione attiva della collettività al fine di sviluppare la “Cultura della Cittadinanza” e la partecipazione democratica dei cittadini in rapporto con l’Istituzione locale e in genere con la sfera pubblica.

Per il raggiungimento degli obiettivi comuni il Lions Club Roma metterà a disposizione mezzi e professionisti attivi nei  singoli settori di intervento mentre il Municipio Roma XI si occuperà degli aspetti dell’organizzazione della promozione e della comunicazione.

L’appuntamento  per la sigla dell’Accordo, e per  giovedì 24 maggio 2012 alle ore 12,30 presso la Sala Consigliare dell’ XI Municipio in Via Benedetto Croce, 50 .

Saranno presenti:

 il Presidente dell’XI Municipio, Andrea Catarci,

 il Presidente del Lions Club Roma San Paolo, Michele Salvemini,

 L’ Assessore alle politiche Sociali, Andrea Beccari

 L’ Assessore alle politiche Giovanili e Cultura, Carla Di Veroli

i Soci del Lions Club Roma San Paolo.