Personale, Cavallari inventa dati di sana pianta

Comunicato Stampa dell’ 8 agosto 2012

Personale, Cavallari inventa dati di sana pianta

“Il Municipio Roma XI  ha sintetizzato in una lettera i dati relativi al personale in servizio presso l’Ente territoriale, in risposta ai numeri clamorosamente inesatti diffusi a mezzo stampa dall’Assessore alle Risorse Umane Cavallari.

A titolo esemplificativo basti ricordare che all’Unità Tecnica sono impiegate 56 persone e non 125 come sostenuto dall’Assessore. Precisazioni a parte, viene da chiedersi perché l’Assessore preposto alle Risorse Umane si metta ad inventare dati che dovrebbe ben conoscere. Lo stesso Assessore dovrebbe poi spiegare i motivi per cui, rispetto alle sistematiche emergenze estive degli uffici anagrafici, non prenda mai in considerazione l’ipotesi di rafforzare preventivamente le Strutture Territoriali con personale proveniente dagli Assessorati e dai Dipartimenti centrali, dove i carichi di lavoro in estate diminuiscono consistentemente.  E’ bizzarro, infine, che sempre l’Assessore Cavallari si svegli dopo quattro anni abbondanti di impegno nel governo capitolino e denunci la scarsa produttività dei dipendenti  impegnati nei Municipi: se fosse vero, e ovviamente non lo è, ma dove era lui fino ad oggi per non accorgersene?

Purtroppo appare scontato che per qualche risposta seria e non comica come i numeri diffusi bisognerà attendere il prossimo Assessore…