Scuola: il 17, il 18 e il 20 dicembre a rischio Materne e Nidi per l’irresponsabilità della Giunta Alemanno

Comunicato Stampa del 14 dicembre 2012

Scuola: il 17, il 18 e il 20 dicembre a rischio Materne e Nidi per l’irresponsabilità della Giunta Alemanno

Sbagliare è umano ma perseverare nell’errore è diabolico. Era già successo il 20 e il 21 giugno scorso con le prime prove preselettive del concorso di insegnante della scuola dell’infanzia bandito da Roma Capitale. Ora nei giorni di lunedì, martedì e giovedì prossimo (17,18 e 20 dicembre 2012) si svolgeranno le prove scritte sempre per lo stesso concorso e per quello statale. Come si era già sottolineato a giugno, tutto il personale precario di Roma Capitale partecipa a tali selezioni, lasciando scoperte le scuole e i nidi e costringendo i Municipi a ridurre l’orario del servizio per garantire almeno l’apertura.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente Municipio Roma XI

“E’ incredibile come la Giunta Alemanno sia capace di produrre disservizi in serie e continui a ripetere sempre gli stessi errori. A Nessuno, tra l’Assessore Cavallari deputato a gestire le politiche del personale, l’Assessore De Palo che dovrebbe occuparsi delle politiche scolastiche e lo stesso Sindaco Alemanno, è venuta l’idea di far svolgere le prove a scuole chiuse, durante la pausa natalizia?”

“A fare le spese di tanta disattenzione e cattiva amministrazione – conclude Catarci – sono come di consueto le famiglie romane, che nei prossimi giorni riceveranno un servizio ridotto o annullato nelle materne e nei nidi!”