Strutture, attrezzature e tutto il Socrate pronto per la riapertura

Comunicato Stampa del 17 luglio 2013

Strutture, attrezzature e tutto il Socrate pronto per la riapertura

“Si è definito il piano di intervento per il recupero della struttura scolastica del Liceo Socrate della Garbatella dopo l’incendio di sabato notte. Dal Ministero dell’Istruzione saranno messi a disposizione della scuola 100.000 euro per lavagne interattive e patrimonio librario, grazie ai fondi disponibili per le emergenze. La Regione Lazio si occuperà di sostituire il laboratorio di informatica. Roma Capitale si prenderà cura di risistemare il verde esterno. La Provincia di Roma ha stimato i danni che ammontano a 560.000 euro ed ha assegnato i lavori per le opere necessarie attraverso la procedura d’urgenza.”

“Si provvederà ad effettuare le prime verifiche strutturali anche sul piano terra e secondo piano, per poi intervenire con la sostituzione dei controsoffitti e degli impianti, finendo con la tinteggiatura delle pareti, tutto quanto in tempo per riaprire il prossimo 3 settembre. Si realizzerà in questo modo la piena messa in sicurezza dell’edificio scolastico oltre al suo allargamento.”

“Tutte le Istituzioni, intervenute immediatamente dopo l’incendio, hanno preso in carico insieme la drammatica situazione nella consapevolezza della centralità della scuola pubblica, Bene Comune da tutelare e rafforzare con attenzioni ed investimenti adeguati.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII (ex XI)