Aree verdi: altre pulizie volontarie nel Municipio Roma VIII

Comunicato Stampa del 28 settembre 2013

Aree verdi: altre pulizie volontarie nel Municipio Roma VIII

“Con la consapevolezza che sono necessari gli sforzi di tutti per rimettere in sesto una città provata per la crisi economica, depredata dal centro destra capitolino, si è dato vita nel Municipio Roma VIII all’ennesima pulizia volontaria di un’area verde, Parco Nobels, come già fatto a Parco Pullino, a Parco Comodilla e ai giardini della Circonvallazione Ostiense. Protagoniosta odierna l’associazione di Protezione Civile Prociv. Arci Brigata Garbatella che ha abbinato ad una sua manifestazione l’importante azione di bonifica.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII (ex XI)

“Si tratta di ottimi esempi di senso civico che vanno raccolti e valorizzati con i fatti da Roma Capitale, ripristinando interventi pubblici di livelli decenti.”

“La manutenzione delle aree verdi è precaria e talvolta inesistente, molti marciapiedi da agosto sono invasi di erba come fossero prati, sugli spazi esterni delle scuole si è intervenuti con ritardo aggiungendo un ulteriore disagio alle tante problematiche delle strutture. Nel cercare le risorse necessarie a concludere il 2013 va ricordato che la manutenzione urbana è già ridotta ai minimi termini e che va subito ripresa ed incentivata. Poi, dal 2014 e con il prossimo documento bilancio – conclude Catarci -, va fatto un investimento cospicuo in questi ambiti e sui Municipi come soggetti in grado di gestire passo per passo quella rinascita che la cittadinanza aspetta ansiosamente.”