Mense: notizie false su Cesare Battisti

Comunicato Stampa del 7 ottobre 2013

Mense: notizie false su Cesare Battisti

“Siamo molto amareggiati. Si è voluto colpire e screditare il lavoro della scuola e la funzionalità della nostra mensa” – dichiara la Dirigente Scolastica I.C. Damiano Sauli Plesso Cesare Battisti Marina Campitelli.

“Spiace constatare che da una legittima richiesta da parte di un bambino di dieci anni che voleva chiedere conto del gusto di ciò che mangia a mensa, sia sorta una polemica sull’igiene della stessa. Neghiamo altresì con decisione che il bambino abbia mai detto al Sindaco le parole “signor Sindaco guardi ho fotografato i piatti della mensa”, né che dette foto siano mai esistite”. – Dichiarano i genitori dell’alunno.

“La notizia dei vermi nei piatti della mensa oltre ad essere falsa ha creato turbamento ed un danno incalcolabile all’intera comunità territoriale e scolastica. Si è strumentalizzato e stravolto il gesto del piccolo che si è rivolto al Sindaco con fiducia per esporgli le proprie preferenze alimentari.

I problemi delle scuole riguardano con urgenza le manutenzioni e le dotazioni organiche sempre più ridotte come le risorse a disposizione. Su questo andrebbero concentrate le attenzioni dei media e della politica locale e nazionale.

Il Municipio Roma VIII invita il Sindaco Marino e l’Assessora Cattoi alla mensa della Cesare Battisti per verificare di persona i prodotti consumati nei pasti.” – concludono il Presidente del Municipio VIII (ex XI), Andrea Catarci e l’Assessora alla Scuola del Municipio VIII (ex XI), Paola Angelucci