“Protocollo di Intesa tra il Municipio Roma VIII e Lions Club Roma San Paolo”

Comunicato Stampa del 7 novembre 2013

“Protocollo di Intesa tra il Municipio Roma VIII e Lions Club Roma San Paolo”

Il Municipio Roma VIII e il Lions Club Roma San Paolo, appartenente all’Associazione Lions Club International, sottoscrivono un Protocollo di Intenti per l’ideazione e la realizzazione di iniziative a livello territoriale allo scopo di sensibilizzare i cittadini su problematiche sociali e culturali, su tematiche attinenti i minori e giovani,  l’educazione civica e i problemi di carattere sanitario.

In generale si intende sollecitare la partecipazione attiva della collettività al fine di sviluppare la “Cultura della Cittadinanza” e la partecipazione democratica dei cittadini in rapporto con l’Istituzione locale e in genere con la sfera pubblica.

Per il raggiungimento degli obiettivi comuni il Lions Club Roma metterà a disposizione mezzi e professionisti attivi nei  singoli settori di intervento mentre il Municipio Roma VIII si occuperà degli aspetti dell’organizzazione della promozione e della comunicazione.

L’appuntamento  per la sigla del Protocollo d’Intesa, e prevista per Venerdì 8 novembre alle ore 12,00 presso la Sala Consigliare dell’ VIII Municipio in Via Benedetto Croce, 50 .

Saranno presenti:

il Presidente dell’VIII Municipio, Andrea Catarci,

il Presidente del Lions Club Roma San Paolo, Salvatore Condorelli,

L’ Assessore alle Politiche Sociali, Dino Gasparri

Il Governatore del Distretto Lions 108L

dell’Italia Centrale, Maria Antonietta Lamberti

i Soci del Lions Club Roma San Paolo.