Nel Municipio VIII Consiglio Straordinario contro la violenza sulle donne e uno spettacolo all’Ambra Garbatella

COMUNICATO STAMPA del 25 novembre 2013
Nel Municipio VIII Consiglio Straordinario contro la violenza sulle donne e uno spettacolo all’Ambra Garbatella

In occasione del 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, la Commissione delle Elette, in collaborazione con l’Assessorato alle Parità di genere, ha richiesto un consiglio aperto per informare e sensibilizzare sulla tematica. “Riteniamo sia giusto inviare un segnale di attenzione e informazione sul tema che sia solo il momento di inizio di un percorso più ampio.” Dichiara Alessandra Aluigi, Presidente della commissione delle Elette.
“Il Municipio Roma VIII ha avviato un ampio lavoro sulle politiche di genere e il rispetto dei diritti attraverso un’azione condivisa con le Associazioni del territorio, in grado di portare avanti una riflessione seria sulle relazioni tra i generi, sul potere e le sue dinamiche di sopraffazione. Occorre ridare peso alla politica delle donne e un forte segnale inequivocabile contro il femminicidio.” – afferma Anna Rita Marocchi Vice Presidente e Assessore alle Parità di genere
“Un nuovo modo di pensare e vivere le relazioni tra i sessi passa attraverso una cultura antirazzista, antifascista e non sessista.” – conclude il Presidente del Municipio Roma VIII Andrea Catarci.
Nel corso del consiglio, iniziato alle ore 10, interverranno:
Maura Vanghetti, avvocato
Francesca Biccari, cooperativa sociale BeFree e responsabile della campagna NoiNo.org

Tutti le cittadine e i cittadini sono invitati a partecipare e a portare un paio di scarpe rosse da apporre in sala come ricordo delle vittime di femminicidio.

Alle 21, inoltre, al Teatro Ambra alla Garbatella si terrà lo spettacolo “Storie di donne morte ammazzate” di Betta Cianchini. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.