Aree verdi: i parchi abbandonati di Garbatella

Comunicato Stampa del 14 dicembre 2013

Aree verdi: i parchi abbandonati di Garbatella

“Tante sono le aree verdi del Municipio e della città che non ricevono le dovute pulizie. Ma che tre veri e propri gioiellini incastrati in mezzo al quartiere di Garbatella, come Parco Pullino, Parco Commodilla e Parco Nobels,non abbiano alcuna cura da oltre un anno e mezzo è davvero intollerabile. Si sopravvive, male, a pulizie straordinarie fatte ora dai cittadini,ora dalla Protezione Civile Brigata Garbatella, ora dal Municipio. Ma non si può andare avanti così, come dimostra in questo momento il disastroso stato di Parco Pullino. Ancora non è previsto di spendere un euro lì,malgrado le decine di richieste formali ed informali avanzate dal Municipio all’ Assessorato comunale competente, quello alle Periferie.”

“Il bilancio 2013 appena approvato era già esaurito,ma possibile non abbia consentito nemmeno di porre rimedio a casi-limite come questi?
Si sollecita all’Assessore Masini un immediato intervento straordinario e da subito l’avvio di un servizio di manutenzione e cura degli spazi, delle alberature e delle aree gioco presenti, con apertura al mattino e chiusura serale dei cancelli nelle due aree verdi che ne sono dotate.”

“È chiedere troppo?.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII (ex XI)

I link per vedere le foto dello stato dei parchi

http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2013/12/parchi_garbatella1.jpg

http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2013/12/parchi_garbatella2.jpg

http://wordpress.tupone.it/acatarci/wp-content/uploads/sites/4/2013/12/parchi_garbatella3.jpg