Bilancio, i Municipi ancora in attesa di un primo confronto

Comunicato stampa 16 dicembre 2013

Bilancio, i Municipi ancora in attesa di un primo confronto

“Ai Municipi non è arrivata nessuna bozza di bilancio. Il ritardo con cui si sta procedendo è allarmante. Ci saremmo attesi un incontro subito dopo la conclusione della tortuosa vicenda che ha portato a licenziare il documento relativo al 2013 ed invece, giunti al 16 dicembre, si è costretti a prendere atto del silenzio assoluto dell’Assessorato comunale competente, che ancora non ha avviato l’interlocuzione neanche con la parte amministrativa degli Enti municipali. Chi dà credito alle voci di corridoio può consolarsi con esse, ma non è di chiacchiere che si ha bisogno.”

“E’ urgente bruciare le tappe ed arrivare a fine gennaio con un documento programmatorio, il primo dell’era Marino, pronto per andare in Assemblea capitolina. Cosa si aspetta? Cosa c’è di più importante da fare in questo momento?”

“Si avvii immediatamente la discussione con gli Enti municipali, con le forze politiche, con le realtà economiche, sindacali e di movimento, con la città tutta, per cominciare a recuperare a parte dei danni causati dal centro destra. Per quanto ci riguarda siamo disponibili pure a Natale, ma si dia un segno di vita e si eviti di limitare il confronto a voci di corridoio ed indiscrezioni giornalistiche, peraltro infondate.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII