ReStart. Nel Municipio 8 la Cultura riparte dai Diritti

Comunicato stampa 20 dicembre 2013

ReStart. Nel Municipio 8 la Cultura riparte dai Diritti

“Dal 22 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 si svolgerà ReStart. Nel Municipio 8 la Cultura riparte dai Diritti. Sono Cinque gli eventi in programma, tutti caratterizzati sulle tematiche dei diritti: Diritto all’inclusione – CHRISTMAS ECO FESTIVAL,  Diritto all’amore – TUTTI I COLORI DELL’AMORE, Diritto alla libertà – AFRICA IN MOVIMENTO, Diritto al gioco – ÈVIVA L’ARTE e Diritto alla città – URBAN RESTART.”

“Si tratta di un’offerta estremamente variegata, con laboratori, incontri, mostre, spettacoli teatrali, proiezioni video, reading, concerti, mercato ecosolidale, degustazioni bio, street art e ciclotour. Un modo sicuramente alternativo e suggestivo per trascorrere insieme e sul territorio le prossime festività natalizie.”

“Questi eventi segnano una netta discontinuità con il passato. Grazie al contributo dell’Assessorato capitolino alla Cultura anche nei Municipi si è riusciti ad organizzare delle manifestazioni finalizzate a coinvolgere e catalizzare l’attenzione delle comunità locali. L’augurio è di arrivare al nuovo anno con uno spirito rinnovato e con l’inizio di quel cambiamento che ha tra le sue fondamenta il sostegno alle attività e vita culturale dei quartieri della nostra città.” dichiarano Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII, Claudio Marotta, Assessore alla Cultura del Municipio Roma VIII

Tutte le iniziative sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. Per la partecipazione ai laboratori è richiesta la prenotazione.

A questo link trovate il dettaglio delle manifestazioni:

http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/restart_locandina_programma.pdf