Andrea Catarci

Presentazione punti allattamento nel Municipio Roma VIII

Comunicato Stampa del 25/06/2014

Presentazione punti allattamento nel Municipio Roma VIII

Rendere più efficace l’impegno nella diffusione della cultura dell’allattamento al seno, rafforzando l’informazione rivolta alle neo mamme in campo nutrizionale. Nasce così la “rete” di esercizi commerciali per la realizzazioni di spazi dedicati nel Municipio Roma VIII.

“Con questo obiettivo vogliamo promuovere e sostenere l’allattamento al seno perché crediamo che il latte materno rappresenti l’alimento migliore per il bambino nei primi mesi di vita, un’opportunità unica per ogni lattante per ottimizzare la propria crescita”.

“Attraverso queste iniziative speriamo di superare barriere e difficoltà che ostacolano il vivere quotidiano delle donne che allattano e che desiderano vivere i luoghi pubblici sentendosi a proprio agio nel momento in cui devono nutrire il proprio bambino. E’ necessario  da parte di tutti uno sforzo culturale per rimuovere le barriere sociali e rafforzare le informazioni ed i programmi per la difesa e il sostegno dell’allattamento. Nel nostro Municipio continuiamo a farlo insieme ai Consultori, che organizzano periodici appuntamenti dove le mamme possono incontrarsi in completo relax, e – soprattutto – grazie alla disponibilità ed alla sensibilità delle strutture commerciali. Ricordiamo che presso il Centro Commerciale I Granai da alcuni anni è già stato creato l’angolo dedicato all’allattamento. Giovedì 26 giugno se ne aprono altri tre presso Eataly. Hanno aderito all’iniziativa anche altre realtà: “Girogirobimbo” in largo Piero Bargellini, “Officine fotografiche” in via Libetta e il centro estetico “Tiaré La Petite SPA in Via Francesco Acri.  Stiamo lavorando per la realizzazione di una vera e propria rete diffusa sul territorio, che includa anche le sedi del nostro Municipio.” – dichiarano il Presidente del Municipio Roma VIII, Andrea Catarci, Anna Rita Marocchi, Vice Presidente e Assessora alle Parità di Genere del Municipio Roma VIII e Alessandra Aluigi, Presidente della Commissione delle Elette del Municipio Roma VIII

Presentazione punti allattamento nel Municipio Roma VIII

Giovedì 26 giugno 2014 –  ore 18,00 – sala riunione 2 – III piano –

EATALY -Piazzale XII Ottobre 1492

L’iniziativa fa parte della campagna di sensibilizzazione per l’allattamento al seno promossa dal Municipio Roma VIII finalizzata alla creazione di una rete territoriale di esercizi commerciali e strutture pubbliche per la realizzazione di spazi dedicati .

Parteciperanno:

La Presidente della Commissione Politiche Scolastiche di Roma Capitale, Valeria Baglio

Il Presidente del Municipio Roma VIII, Andrea Catarci

La Vicepresidente del Municipio Roma VIII, Anna Rita Marocchi

La Presidente della Commissione delle Elette del  Municipio Roma VIII , Alessandra Aluigi

La Presidente della Commissione Bilancio del Municipio Roma VIII ,  Floriana D’Elia

La Responsabile del Consultorio di Via dei Lincei 93, Loretana Angelici

Eventi in programma