La prevenzione oncologica per una vita in salute

La prevenzione oncologica per una vita in salute. All’iniziativa parteciperanno, tra gli altri, il Presidente del Municipio VIII, Andrea Catarci e l’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio VIII, Dino Gasparri.

Comunicato stampa del 13 novembre 2014

La prevenzione oncologica per una vita in salute

Arriva nel Municipio Roma VIII il progetto di prevenzione oncologica gratuita sviluppato da Fondazione ANT Italia ONLUS, grazie al prezioso supporto di Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo (ente nato dalla fusione di Fondazione Roma – Terzo Settore e Fondazione Roma – Mediterraneo).

La prevenzione oncologica per una vita in salute è il tema dell’incontro pubblico che avvierà il progetto all’interno del Municipio, che patrocina l’iniziativa. L’appuntamento per tutti i cittadini interessati è per venerdì 14 novembre, alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare del Municipio Roma VIII, in via Benedetto Croce, 50. Il seminario presenterà le attività di ANT e affronterà il tema della prevenzione oncologica, offrendo utili indicazioni su alcuni semplici principi da attuare per vivere in modo salutare; in occasione dell’incontro sarà inoltre possibile prenotare la propria visita gratuita di prevenzione del melanoma o dei noduli tiroidei.

Il progetto infatti culminerà nella realizzazione di tre giornate per la diagnosi precoce del melanoma e tre giornate di visite per la prevenzione dei noduli tiroidei. Gli specialisti ANT effettueranno 120 controlli dermatologici gratuiti il 24-25-26 novembre, presso l’ambulatorio del Municipio Roma VIII, via Benedetto Croce 50, mentre nei giorni 27-28 novembre e 1 dicembre si svolgeranno 90 visite gratuite di prevenzione dei noduli tiroidei, sempre all’interno dell’ambulatorio del  Municipio.

Comunicazione
Fondazione ANT Italia Onlus
Delegazione di Bologna
Via Jacopo di Paolo , 36
40128 – Bologna (Bologna)