Livio Tempesta: Non risulta nessun Bimbo ferito da pigna

Comunicato del 13 marzo 2015

Livio Tempesta: Non risulta nessun Bimbo ferito da pigna

Non risulta, al momento, che un bambino della scuola dell’infanzia comunale Livio Tempesta di via Pincherle sia stato ferito nei giorni scorsi da una pigna caduta dai pini del giardino. Appare inverosimile che nessun genitore si sia rivolto prima alla scuola e poi all’Ente di prossimità per denunciare l’accaduto. Nella nota del consigliere regionale non ci sono riferimenti temporali a quando risalirebbe tale vicenda e soprattutto nemmeno le iniziali dell’alunno.

Se realmente fosse successa una cosa così grave sarebbe davvero inqualificabile che il Municipio non ne fosse stato messo a conoscenza. Se invece il Consigliere regionale non ha riscontri sostanziali dell’accaduto ci riserviamo di sporgere denuncia contro di lui per procurato ed ingiustificato allarme.

Evidentemente che un pigna si stacchi da un albero che ne annovera numerose è verosimile ma che ciò passi senza che l’autorità scolastiche e quelle municipali vengano investite dell’incidente occorso un po’ meno. – dichiarazione del Presidente del Municipio Roma VIII, Andrea Catarci e dell’Assessora alla Scuola del Municipio Roma VIII, Paola Angelucci