Personale: assunzione precari è la strada giusta

Comunicato Stampa del 27 marzo 2015

Personale: assunzione precari è la strada giusta

“La notizia della prossima assunzione dei precari storici di Roma Capitale è un passo importante per le politiche del personale dell’Ente. Si tratta di quei dipendenti che hanno un contratto a tempo determinato da oltre 7 anni, dislocati in gran parte nei Municipi a garanzia di servizi essenziali come quelli sociali. I 139 dipendenti a tempo determinato passeranno a tempo indeterminato il prossimo 15 aprile.”

“Si tratta di un’operazione, voluta con fermezza dal Vice Sindaco e Assessore al Personale Luigi Nieri, che va in controtendenza con le politiche nazionali e locali degli ultimi anni, dove al contrario si è teso a precarizzare sempre di più i contratti, da ultimo quel Jobs Act che pur dietro mille veli di Iside continua ad abbassare la qualità e la stabilità del lavoro.”

“Garanzie e diritti siano messi al centro dell’agire politico, al posto delle incertezze e della precarietà: è quello che cittadini e dipendenti si aspettano da un amministrazione di Sinistra”. – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII