SOCIALE: IL CAMPIONE OLIMPICO DIBIASI, CATARCI E GASPARRI CONSEGNANO PULMINO PER ASSISTENZA DISABILI NEL MUNICIPIO VIII

 DucatoSedDisabili001COMUNICATO STAMPA del 17 maggio 2015
 
             SOCIALE: IL CAMPIONE OLIMPICO DIBIASI, CATARCI E GASPARRI CONSEGNANO PULMINO PER ASSISTENZA DISABILI NEL MUNICIPIO VIII
 
Il Presidente del Municipio Roma  VIII, ANDREA CATARCI, l’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio Roma  VIII, BERNARDINO GASPARRI e il pluricampione olimpico, KLAUS DIBIASI – testimonial dell’evento – consegnano al Centro Italiano di Solidarietà di Don Picchi un nuovo FIAT ducato che verrà destinato ai servizi sociali territoriali e in particolare all’assistenza e al sostegno per le persone con disabilità, grazie alla collaborazione con “Mobility Lif”. 
 
Il nuovo automezzo è stato sponsorizzato da circa 60 commercianti dell’VIII Municipio che saranno presenti con una delegazione. Intervengono ROBERTO MINEO e PATRIZIA SARACENO, rispettivamente presidente e vice presidente del CEIS Don Picchi.
 
Il nuovo automezzo, un FIAT DUCATO, messo a disposizione in comodato d’uso gratuito per 4 anni da MOBILITY LIFE SPA, è dotato di un elevatore omologato per il trasporto di tre persone disabili in carrozzina. Saranno gli operatori del CEIS Don Picchi a utilizzare il mezzo per assistere le persone disabili che faranno richiesta di assistenza. Questa iniziativa, caratterizzata da un nome estremamente significativo “Liberi di essere, Liberi di Muoversi”, è un ulteriore servizio a costo zero per le persone con disabilità del municipio.
 

“Questo servizio, grazie al coordinamento e collegamento tra il CeIS e i Servizi Sociali del Municipio Roma VIII, permetterà di andare incontro alle giuste richieste dell’utenza e faciliterà la mobilità e gli spostamenti dei nostri anziani in stato di disagio motorio e delle persone con disabilità verso luoghi e strutture di carattere socio-sanitario (ospedali, cliniche, visite mediche, terapie…)” – conclude Gasparri, Assessore alle Politiche Sociali del Municipio Roma VIII

La cerimonia ufficiale di consegna del veicolo è fissata per lunedì, 18 Maggio 2015, ore 11:00, presso il piazzale del parcheggio municipale di Via Benedetto Croce, 50