Sinistra Italiana: nasce il gruppo consiliare al Municipio VIII, dal territorio un progetto per Roma

simbolo_SIComunicato del 19 novembre 2015

Sinistra Italiana: nasce il gruppo consiliare al Municipio VIII, dal territorio un progetto per Roma

 

 

“Nel Municipio Roma VIII nasce il gruppo consiliare di Sinistra Italiana, fondato dai 5 consiglieri locali di S.E.L. e da una consigliera proveniente dal P.D.”

“A seguito della partecipa iniziativa svolta al Teatro Quirino, si è rafforzata la volontà di dar vita anche nelle istituzioni locali a percorsi di riaggregazione e di contaminazione. A partire da un Municipio storicamente e saldamente ancorato a sinistra, mossi dal convinto rifiuto delle politiche nazionali di manomissioni delle libertà democratico-costituzionali e di passivizzazione degli Enti Locali, si intendono moltiplicare gli spazi per delineare una rinnovata proposta per Roma, nella difficile congiuntura dell’attuale commissariamento seguito alla defenestrazione dell’ex Sindaco Marino.” – dichiarano le consigliere e i consiglieri di S.I. – SEL Andrea Catarci, Amedeo Ciaccheri, Massimo Cartella, Floriana D’Elia,  Marcello Duranti e Gabriella Magnano.

 

 

Conferenza stampa di presentazione del Gruppo Consiliare del Municipio Roma VIII di Sinistra Italiana, venerdì 20 novembre, alle ore 12.30 presso il Co-Working Millepiani, in via Nicolò Oderò, 13 alla Garbatella

 

Partecipano:

Stefano Fassina, Deputato del Gruppo Sinistra Italiana

Massimiliano Smeriglio, Vice Presidente della Regione Lazio

Gianluca Peciola, già Capogruppo capitolino ed esponente cittadino di SEL

Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII

Gli Assessori e i Consiglieri di S.I. SEL del Municipio Roma VIII