Abusivismo Capitale e Palazzi mai finiti
Lavoro: incatenate al C.T.O. contro il licenziamento

Municipio Roma VIII: progetto Sicurezza stradale Scuole

12/04/2016

via aristide leonori 72-74 31-03-2016 (4) modComunicato Stampa del 12 aprile 2016
“La sicurezza stradale è un diritto di tutti, ma in particolare davanti all’entrata delle scuole è una priorità assoluta del Municipio Roma VIII.
Per questo motivo è partito il progetto ‘Sicurezza stradale Scuole’ che vede la realizzazione di nuove strisce pedonali bianche e rosse, più visibili di quelle tradizionali davanti all’entrata di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul nostro territorio.

Inoltre è prevista l’installazione di segnaletica verticale di pericolo per l’attraversamento dei bambini e di cartelli con limite a 30km/h.
Abbiamo già realizzato gli interventi a: via A. Leonori, davanti all’Istituto Comprensivo Poggiali-Spizzichino, a Via P. R. Giuliani davanti Liceo Socrate, a via Valignano all’entrata dell’I.C. Sauli, plesso Alonzi. I prossimi interventi sono in programma in Viale Odescalchi davanti alla scuola Raimondi, alla Mappamondo e al Liceo Caravaggio e in via Accademia Aldina, davanti al nido il Ciliegio Rosa.
Arriveremo sulle vie di tutte le scuole e poi proseguiremo con la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali dei luoghi di pubblico interesse, quali fermate metro, CTO, parchi.
A completamento dell’operazione, non appena si otterranno adeguati fondi, auspicabilmente già nel prossimo bilancio, si intende procedere ad istituire vere e proprie “Zone 30” con, nei casi consentiti, misure aggiuntive come segnalatori luminosi o dossi artificiali.” – dichiarano Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII e PaolaAngelucci, Assessora ai Lavori Pubblici del Municipio Roma VIII.

Leggi anche