La mia esperienza a Roma Capitale inizia nel 2006 con l’elezione a Presidente del Municipio VIII (fino al 2013 Municipio XI) e prosegue nei dieci anni successivi fino al 2016, alla guida di coalizioni di centrosinistra.
Nella sezione “Municipio VIII” del sito è consultabile un archivio di documenti, materiali, video e interviste che dà conto del lavoro svolto in quegli anni.
A novembre 2021 il sindaco Roberto Gualtieri mi ha affidato un compito impegnativo quanto entusiasmante, lavorare per Roma in veste di Assessore con deleghe a Personale, Decentramento, Partecipazione, Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
A ciascuna dei esse è dedicato un approfondimento tematico nella sezione “Assessorato”.
Da ottobre 2024 a dicembre 2025 ho ricoperto l’incarico di Responsabile dell’Ufficio di Scopo Giubileo delle Persone e Partecipazione all’interno del Gabinetto del Sindaco.
Da gennaio 2026 sono referente dell’Ufficio di scopo Partecipazione e Quartieri di Roma del Gabinetto.
