La ‘truffa Capitale’ di Piazza Navigatori
Scattare un’istantanea dopo 15 mesi di governo del M5s a guida Raggi mette i brividi

03/10/2017

Il Delegato della Sindaca Raggi per il Municipio Roma VIII diffonde la notizia della risoluzione definitiva della vicenda del Pup Da Vinci, subito ripresa da alcuni Comitati di Quartiere. Il Delegato-militante, che sta provando a mettere insieme i cocci del M5s esploso con le dimissioni dell’ex Presidente Pace, sostiene che – avendo il Campidoglio fatto la revoca – entro il mese l’imprenditore ripristinerà strada e marciapiedi. Una cosa simile la annunciò circa un anno fa lo stesso ex Presidente M5s Pace, così, tanto per dire qualcosa…

Sarebbe bello per tutti, ma non è così: la revoca senza la contestuale restituzione dei 103.000 euro versati dal costruttore come anticipo comporta l’apertura più che probabile del contenzioso, con alle porte il Tar e la richiesta di risarcimento danni a Roma Capitale, non certo il rifacimento della strada.

Ma magari mi sbaglio – essendo prevenuto nel considerare il M5s composto in gran parte di bugiardi, imbroglioni e incapaci – e stavolta mi sorprendono azzeccandone una: lasciamo stare a fine ottobre come hanno millantato, che è una chiara sparata irreale, vediamo a fine anno ed inizi del 2018 cosa sarà successo…

Leggi anche