Una Mattina di Sport e Inclusione per le Unità Spinali
Giubileo per il sociale, al via i primi interventi

Con gli inquilini di Via Pincherle all’Assemblea Pubblica per dire no alla vendita!

18/04/2025

Gastone ha 96 anni, Salvatore ne ha 90. Anche loro, come le altre persone che abitano nel complesso edilizio di via pincherle nel quartiere Valco San Paolo, hanno ricevuto la lettera dell’Ater che mette in vendita le abitazioni in cui vivono. Per di più anche a prezzi elevati.

Davanti a tanta scelleratezza stasera c’è stata una prima risposta del quartiere, rabbiosa e decisa, con tante persone che hanno partecipato all’assemblea convocata nel piazzale tra la scuola e il bar.

All’appello hanno risposto anche parecchi esponenti politici e istituzionali, l’Assessore capitolino a Casa e Patrimonio Tobia Zevi, la consigliera comunale Valeria Baglio insieme al collega Yuri Trombetti, il consigliere regionale Claudio Marotta, parecchi consiglieri e assessori municipali guidati dal Presidente Amedeo Ciaccheri, i militanti di Asia Rdb che sindacalmente hanno sostenuto anche in passato gli inquilini insieme all’avvocato Vincenzo Perticaro. Ma soprattutto c’erano molte persone comuni desiderose di dare una mano!

Non è che l’inizio…come nel 2009, quando il comitato “inquilini resistenti” riuscì a rovinare i piani speculativi della Fata Assicurazioni, nel 2025 siamo altrettanto decisi a rovinare i piani dell’Ater, trasformatosi nel frattempo da alleato in aguzzino che, per qualche bizzarro calcolo finanziario, vuole sacrificare la vita e la dignità di oltre 100 nuclei familiari.

Non lo permetteremo!

Leggi anche