I Parchi Serafini, Pullino e Nobels abbandonati dalla Giunta Alemanno
Aggressione all’ardeatino: è questa la Roma violenta, omofoba e fascistoide di Alemanno!

Eataly, marchio di eccellenza all’Ostiense

15/06/2012

Comunicato del 14 giugno 2012

Eataly, marchio di eccellenza all’Ostiense

“Dopo il Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV) all’AIR terminal, apre Eataly, il marchio italiano del cibo di qualità che è stato presentato in anteprima, alla presenza di Ministri, Sindaco, Presidenti di Provincia e Regione. Si tratta di una grande operazione sul piano occupazionale, culturale e di riqualificazione urbana. ” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI

“Già 557 persone, di 27 anni di anni di media, lavorano nella Eataly romana e circa 250 produttori locali dell’agro alimentare effettueranno le forniture.”

“In Eataly si intrecciano, ristorazione, vendita e didattica, arte e cibo, Modigliani e le specialità regionali, con l’idea guida di rilanciare alcuni dei punti di forza dell’economia nazionale.”

“Eataly infine è, come NTV, la riqualificazione dell’Air terminal, monumento allo spreco costruito per i mondiali di calcio del 90 e poi abbandonato per oltre 20 anni all’incuria. Simbolicamente diventa il segno di un’economia reale che rifugge dalla finanza e dalle devastanti scommesse su derivati o simili per investire nella creazione di posti di lavoro.

Avviene all’Ostiense, in una delle aree ex industriali della città con il più alto tasso di trasformazione legata al riuso di manufatti con funzioni dimesse.”

“Il Municipio XI ha lavorato affinché tale evento avvenisse nel pieno rispetto delle regole e, dopo essere arrivato a sospendere i lavori per irregolarità nell’iter autorizzativo, dà il benvenuto ad Eataly, a Oscar Farinetti e a tutte le persone che lavorano nell’Air terminal.”

Leggi anche