Progetto SicureteXI
Sanità: ambulanze ferme e i pronto soccorso esplodono!

Palazzo Fantasma: sit-in per fermare la distruzione di San Paolo

08/02/2011

Comunicato del 08 febbraio 2011

“La Giunta Alemanno, dopo l’approvazione del Piano Regolatore per gli Impianti Pubblicitari, ha scoperto che l’area della Basilica di San Paolo fuori le Mura è considerata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità e necessita della giusta tutela. Infatti, sarà impossibile installare impianti pubblicitari, peccato però che proprio su quell’area, sopra l’antico cimitero (I sec. a.C. – III sec. d. C.) ed una villa romana di età imperiale, il Vaticano sta costruendo un complesso edilizio di 23.000 metri cubi.” – dichiara Andrea Catarci,  Presidente del Municipio Roma XI –

“Mentre la Giunta capitolina e il Sindaco continuano a scegliere la strada del far finta di non vedere o peggio ancora del silenzio complice, insieme a singoli cittadini, al Comitato Cederna-Italia Nostra, alla Comunità Cristiana di San Paolo, alla Rete Sociale del Municipio Roma XI, a Lorenzo Parlati di Legambiente e Mario Staderini, Segretario dei Radicali Italiani, saremo di fronte ai Palazzi-Fantasma per difendere quella parte di territorio definita patrimonio dell’umanità e per sollecitare tutte le istituzioni affinché fermino i lavori.”

“L’appuntamento è per mercoledì 9 febbraio alle ore 11 – conclude Catarci – a Largo Placido Riccardi, proprio davanti al cantiere.”

Leggi anche